DELPINI ARCIVESCOVO DI MILANO

Il nuovo arcivescovo di Milano è Monsignor Mario Delpini. L’annuncio, largamente anticipato dalla stampa, è stato reso ufficiale oggi alle ore 12.00. il 148° arcivescovo della diocesi di Milano succede al cardinale Angelo Scola, che ha raggiunto i limiti di età Monsignor Mario Delpini, 66 anni da compiere, dal 2012 è stato vicario generale di Scola. Il suo operato è caratterizzato da una forte spinta pastorale, è conosciuto da tutti come ‘Don Mario’. Farà il suo ingresso nell’arcidiocesi a settembre, all’inizio dell’anno pastorale. Nato a Gallarate, entrò nel seminario di Venegono nel 1967. Ordinato sacerdote dal cardinale Colombo, venne ordinato…

Il nuovo arcivescovo di Milano è Monsignor Mario Delpini. L’annuncio, largamente anticipato dalla stampa, è stato reso ufficiale oggi alle ore 12.00. il 148° arcivescovo della diocesi di Milano succede al cardinale Angelo Scola, che ha raggiunto i limiti di età
Monsignor Mario Delpini, 66 anni da compiere, dal 2012 è stato vicario generale di Scola. Il suo operato è caratterizzato da una forte spinta pastorale, è conosciuto da tutti come ‘Don Mario’. Farà il suo ingresso nell’arcidiocesi a settembre, all’inizio dell’anno pastorale.
Nato a Gallarate, entrò nel seminario di Venegono nel 1967. Ordinato sacerdote dal cardinale Colombo, venne ordinato vescovo dal cardinale Tettamanzi. Nel suo curriculum di studi, la laurea in lettere classiche alla Cattolica, la licenza in Teologia e diploma in Scienze teologiche e patristiche.

0 comments Show discussion Hide discussion

Add a comment

More in Chiesa