DIECI NUOVI PRETI PER VERONA

Sabato 19 maggio alle ore 16.00 in Cattedrale il vescovo di Verona Zenti ordinerà dieci nuovi preti, di cui otto diocesani. La diretta su Telepace.

Sabato 19 maggio alle ore 16.00 in Cattedrale il vescovo di Verona Zenti ordinerà dieci nuovi preti, di cui otto diocesani. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sulla nostra emittente. Non è per nulla scontato avere, nel 2018, otto nuovi preti diocesani che si prenderanno cura delle parrocchie del territorio veronese. Sono altrettanti ‘sì’, altrettante scelte di vita di giovani che si sono messi coraggiosamente in gioco in un’ottica chiaramente controcorrente. Scegliere di diventare prete vuol dire, innanzitutto, aver saputo ascoltare la presenza di una chiamata personale a mettere la propria vita a disposizione degli altri, in un abbandono alla volontà di Dio che dà una gioia piena, ma non si sa dove possa portare. Il compito di tutta la Diocesi è quello di sostenere nella preghiera e umanamente questi nuovi preti: Don Marco Accordini di Pescantina, Don Fabio Bejato di S. Lucia, Don Pietro Busti di Tregnago, Don Jacopo Campagnari di S. Zeno di Montagna, Don Gianluca Cassin di S. Teresa, Don Simone Lanza di Cerea, Don Daniele Leonelli di Canneto sull’Oglio, Don Giuseppe Liotta degli Angeli Custodi. Con loro due religiosi: p. Giacomo Facchini di Borgosatollo, della Congregazione di S. Filippo Neri e fra Jonas Idalicio de Oliveira Neto, della Comunità Regina Pacis. Ne parlano ampliamente uno speciale di Telepace dedicato a loro e il numero di questa settimana di ‘Verona Fedele’.
Don Daniele è stato particolarmente vicino a Telepace e gli auguriamo, così come agli altri, un cammino di fedeltà reso saldo dalla preghiera e dall’affidamento filiale a Maria, perchè la Madonna possa benedire tutti i giorni le mani e i cuori di questi nuovi preti, che ‘presteranno’ la loro persona affinchè Gesù possa arrivare veramente a tutti gli uomini.

0 comments Show discussion Hide discussion

Add a comment

More in Chiesa

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter