Di Paese in Paese

Un viaggio negli ambienti più belli dello "stivale" per incontrare le genti, le tradizioni, la storia di un'Italia dai mille volti. "Di paese in paese" continua il suo viaggio cercando di mostrare angoli conosciuti e paesi sconosciuti del nostro grande patrimonio. Tra storia e natura, arte e paesaggio, il programma rinnova la proposta per tutti a scoprire cosa si cela dietro le tante comunità che compongono il paese più bello del mondo.

PAVULLO NEL FRIGNANO

Sull’Appennino modenese per scoprirne la storia, la bellezza paesaggistica, la realtà culturale, Pavullo nel Frignano è tutto questo.

UN MUSEO A CIELO APERTO, PESCHIERA DEL GARDA

Città di turismo e arte, offre visibili testimonianze di tutte le epoche storiche. Oggi il centro storico è ancora completamente racchiuso nelle alte mura veneziane, completamente circondate dall’acqua
e la mappa della città ne mette in risalto i contorni a forma pentagonale.

Nella valle del Mugello

Filo conduttore della trasmissione è il “liberty”, siamo infatti a casa della famiglia Chini

Casola Valsenio tra storia e natura

Alla scoperta della valle della “lavanda” tra storia e sapori. Ancora un percorso nei luoghi meno conosciuti ma più suggestivi del nostro paese guidati dalla troupe di “Di Paese in Paese”.



Chiesa

GIOVANI VERSO ROMA

Migliaia di giovani si recheranno a Roma l’11 e il 12 agosto per incontrare il Papa in vista del Sinodo che si terrà in ottobre. Tra loro anche molti veronesi.

Evidenza Speciali di Telepace

RIUSE – Trasformando scarti in valore

Anche in Italia arriva Tess, acronimo che sta per (Textile with ethical sustainbility and solidarity) ovvero il gruppo sociale europeo nato per dare vita a forme di commercio equo nel settore della raccolta e della vendita di abiti usati. Un annuncio che è stato dato a Milano nel corso di un convegno dedicati ai 20 anni di attività delle cooperative RIUSE ovvero raccolta indumenti usati solidale ed etica, la prima realtà italiana ad aderire al gruppo. RIUSE, la rete cooperativa del consorzio FARSI PROSSIMO, è stata fondata 20 anni fa su ispirazione della caritas ambrosiana ed in questi anni ha garantito lavoro regolare per alcune decine di persone, raccolto indumenti usati attraverso la rete di 2300 contenitori stradali.

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter