Luisa Tacchella

La trasmissione di oggi è ambientata, oggi in un negozio di abbigliamento. E’ proprio qui che incontriamo Luisa Tacchela, una commerciante, una donna dall’estro creativo e dal grande cuore, in procinto di partire per una missione in Africa. Il motivo? Insegnare alle ragazze africane emarginate perchè cieche a mantenersi da sole facendo gioielli … con la carta e non solo.

Raffaello e l’eco del mito

Raffaello è il protagonista di questa stagione espositiva con la quale di fatto si anticipano le celebrazioni per i 500 anni della morte del maestro urbinate. Morte che avvenne nel 1520 e a Bergamo, negli spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea viene proposto un percorso con oltre 60 opere provenienti da importanti musei internazionali e da collezioni private. Il progetto scientifico di questa esposizione prende le mosse da un capolavoro giovanile, il san Sebastiano che fa parte della raccolta dell’Accademia Carrara.

In ogni cosa rendete grazie

Sabato 19 maggio, alle 16, il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, presiederà la Santa Messa con il rito di imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione per don Marco Accordini, Don Fabio Bejato, don Pietro Busti, don Jacopo Campagnari, don Gianluca Cassin, don Simone Lanza, don Daniele Leonelli, don Giuseppe Liotta e con loro padre Jonas Idlicio de Oliveira Neto (Regina Pacis) e padre Giacomo Facchini c.o. Della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri. Alla vigilia di questa importante celebrazione per tutta la diocesi veronese, ci siamo recati presso il seminario maggiore per conoscere più da vicino gli ordinandi.

Tutto in Tutti – In cammino verso le Unità Pastorali

Terza puntata dal titolo “Lavorare insieme tra laici e preti”. Siamo nell’Unità Pastorale di Legnago, di cui fanno parte dieci parrocchie: Legnago centro, S. Pietro di Legnago, Terranegra, Casette, Angiari, Roverchiara, Roverchiaretta, S. Pietro di Morubio, Vigo e Vangadizza. Oggi la Chiesa ha bisogno di cristiani credibili, cioè diversi credenti che si prendono la responsabilità di piccole porzioni di vita della comunità, ciascuno sentendosi chiamato dal Signore. La chiesa ha bisogno di sviluppare ministeri laicali che in corresponsabilità piena con i presbiteri siano corresponsabili dell’annuncio del Vangelo.

Jessica Cugini

E’ una moglie, una mamma ed una professionista entusiasta del suo lavoro. Da poco più di un anno è la mente del Piccolo misisonario. Ed oggi nel suo ufficio accogliente abbiamo parlato di libri, di lavoro, di famiglia e di tantissime altre cose interessanti.

Tutto in Tutti – In cammino verso le Unità Pastorali

Seconda puntata dal titolo “Fraternità dei preti “. Siamo nell’Unità Pastorale di San Giovanni Lupatoto, di cui fanno parte quattro parrocchie: S. Giovanni Battista, Buon Pastore, Pozzo e Raldon. È essenziale coltivare la fraternità perché si attivino processi di collaborazione pastorale. Oggi la pastorale non è più una serie di eventi da programmare, ma la costruzione progressiva di relazioni ancorate nel Signore Gesù. Prima di tutto devono essere testimoni i preti di questo nuovo modo di agire pastorale perché possano poi aprirsi ponti anche con i laici.

Anna Cariolato

Ha 19 anni, è giovanissima, allegra e molto comunicativa. Si chiama Anna Cariolato, ed è un ospite della Comunità Silesia di Vicenza. Nel suo mondo fatto di luci ed ombre, fatto di sorrisi splendidi e di problemi alimentari, Anna ci racconta la sua giovane esperienza. Non perdetela!

Load more

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter