Laboratorio

Laboratorio

Idee e persone in dialogo a cura di Carlo Maria Veronesi

Io (di) chi sono

“Io di chi sono? Il difficile lavoro di ricerca dell’identità delle persone adottate” è il titolo del libro di Simona Sarti di Famiglie per l’accoglienza, Assistente Sociale Ausl di Bologna.

Incontro con il poeta Claudio Pozzani

Carlo Maria Veronesi incontra Claudio Pozzani, poeta, narratore e musicista, apprezzato in Italia e all’estero per le sue performance poetiche che ha effettuato nei più importanti festival letterari a livello internazionale in Europa, Asia, Africa e America Latina e in Saloni del Libro importanti quali Torino, Parigi e Francoforte.

Incontro con Bruno Galluccio, tra poesia e scienza

Come si coniugano scienza e poesia? L’autore de “La misura dello zero” ( ed. Einaudi) ci racconta come questi due saperi abbiamo un’ origine comune e come entrambi nascano da un confronto essenziale con l’enigma dell’universo. Ecco l’interessante incontro con il poeta Bruno Galluccio.

Farete – Dalla mail alla stretta di mano

Alla sesta edizione di Farete incontriamo Elena Sabattini, amministratore delegato Tecnostudi s.r.l. per parlare di come la comunicazione genera oggi rapporto tra impresa e consumatore e di edilizia con Leonardo Fornaciari, vice presidente Nazionale Costruttori Edili di Bologna.



GIOVANI VERSO ROMA

Migliaia di giovani si recheranno a Roma l’11 e il 12 agosto per incontrare il Papa in vista del Sinodo che si terrà in ottobre. Tra loro anche molti veronesi.

IL SORRISO DI CHIARA

Nuovo passo del processo di beatificazione di Chiara Corbella, la giovane mamma che aspetto’ a curarsi per preservare la vita del bimbo di cui era incinta.

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter