Non Solo Rosa

Non Solo Rosa


Evidenza Non Solo Rosa

Linda Croce

Un’altra storia per “Non solo rosa”. Oggi ci siamo recati nella sede della E’ la nuova presidente della Cooperativa Sociale Azalea, nata nel 1992 e che oggi conta circa 400 soci, per incontrare la nuova e giovane presidente. Si chiama Linda Croce e la conosciamo insieme.

Evidenza Non Solo Rosa

Giuseppina Vellone

Oggi vi racconto la storia di una donna intraprendente. Si chiama Giuseppina Vallone, psichiatra psicoterapeuta, per tanti anni consulente tecnico presso i tribunali dove si occupava di minori e non solo. Da circa un anno ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi ad un sogno, si chiama “La casa di Deborah”, scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Evidenza Non Solo Rosa

Suor Giovanna Tosi

Una donna semplice e dalle idee molto chiare. Sin da giovane ha deciso di farsi suora e servire Dio là dove la Provvidenza la portava. Si chiama suor Giovanna, è una veronese, originaria di San Giovanni Lupatoto, della Famiglia delle Canossiane. Oggi ci racconta la sua storia che l’ha portata per più di 30 anni, e ancora oggi, in Malawi.



Chiesa

GIOVANI VERSO ROMA

Migliaia di giovani si recheranno a Roma l’11 e il 12 agosto per incontrare il Papa in vista del Sinodo che si terrà in ottobre. Tra loro anche molti veronesi.

Evidenza Speciali di Telepace

RIUSE – Trasformando scarti in valore

Anche in Italia arriva Tess, acronimo che sta per (Textile with ethical sustainbility and solidarity) ovvero il gruppo sociale europeo nato per dare vita a forme di commercio equo nel settore della raccolta e della vendita di abiti usati. Un annuncio che è stato dato a Milano nel corso di un convegno dedicati ai 20 anni di attività delle cooperative RIUSE ovvero raccolta indumenti usati solidale ed etica, la prima realtà italiana ad aderire al gruppo. RIUSE, la rete cooperativa del consorzio FARSI PROSSIMO, è stata fondata 20 anni fa su ispirazione della caritas ambrosiana ed in questi anni ha garantito lavoro regolare per alcune decine di persone, raccolto indumenti usati attraverso la rete di 2300 contenitori stradali.

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter