Ricominciare a sperare

Una trasmissione speciale oggi per la nostra rubrica “Non solo Rosa”. Si tratta di una comunità, la Comunità Silesia di Vicenza che accoglie le ragazze con disturbi alimentari. Una bellissima realtà fatta di donne davvero “in gamba” che vogliono tornare ad imparare a sperare.

Suor Veronica Mburu

Qualche tempo fa, a Verona, si è svolto l’incontro delle Provinciali della famiglia delle Missionarie Comboniane. Un’ occasione davvero speciale per raccogliere testimonianze di donne di ogni latitudine impegnate in progetti importanti come madre Veronica Mburu che oggi vi facciamo conoscere.

Mary Weider

Si chiama Mary, è di origini americane ed oggi vive e lavora a Verona. E’ una professionista impegnata, una moglie e una madre davvero in gamba. Con lei parliamo delle difficoltà di inserirsi in una società ed una cultura ben diversa da quella americana e della voglia di Mary di fare qualche cosa di concreto per le donne.

Suor Angeles Funes

Qualche tempo fa, a Verona, si è svolto l’incontro delle Provinciali della famiglia delle Missionarie Comboniane. Un’ occasione davvero speciale per raccogliere testimonianze di donne di ogni latitudine impegnate in progetti importanti come madre Agnes Funes che oggi vi facciamo conoscere.

Elisa Guida

Una pagina dedicata ad un periodo difficile della nostra storia, ovvero gli anni subito dopo l’Olocausto, quando vennero scoperte le violenze compiute al tempo del Nazismo. Ad occuparsene ELISA GUIDA, una giovane ricercatrice Università della Tuscia Viterbo. Il suo libro s’intitola “ La strada di casa – Il ritorno in Italia dei sopravvissuti alla Shoah”.

Nidia Cernecchia

Un viaggio in una lunga storia, la storia di Nidia Cernecca. Una donna che ha vissuto in prima persona le tragedie del confine orientale: l’Esodo dei giuliano-dalmati. Tanti ricordi, ma anche idee molto chiare riguardo questa pagina recente di storia. Non perdetela!

Giulia Dal Bosco

Un’altra tappa per “Non solo rosa”. Oggi vi faccio conoscere una ragazza davvero interessante. Si chiama Giulia Dal Bosco, un’artigiana orafa. Il suo marchio è Ribes Nero e vive nel cuore della Valpolicella. Non voglio raccontarvi di più, seguite la trasmissione!!

Katia Brugnolo

L’amore per l’arte. Una vita fatta di studio, ricerca, bellezza, ma anche desiderio di condividere questa passione. La potremmo sintetizzare così la storia di oggi. Protagonista Katia Brungolo, insegnante presso l’Accademia “G.B. Cignaroli” di Verona, ma anche artista a tutto tondo. La conosciamo insieme!

Federica Costa

Una super mamma, come super lo sono tutte le mamme!! Lei si chiama Federica Costa e assieme ad un gruppo di genitori ha fondato nel 2008 l’Associazione di Promozione Sociale Ants-Onlus per l’Autismo che ad oggi conta 80 soci. Un’esperienza particolare, fatta di sofferenza, di unione e di tanto coraggio. Il tutto raccontato con il sorriso!

Load more

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter