Austimusic – Percorsi musicali per l’autismo

Nell’ambito dell’attività di formazione permanente degli insegnanti, la scuola di musica e teatro Antonio Salieri, in collaborazione con Ants e Scuola moderna Bardolino, propone il seminario su autismo e musica.
Di questo progetto ce ne parlano Giovanna Billeci, direttore della scuola e Alberto Venturelli, psicologo Ants

Nati per amare, incontro con don Luigi Maria Epicoco

Nati per amare è il titolo della serata in programma questa sera nella Chiesa di Maria Immacolata di Verona con don Luigi Maria Epicoco. Un’iniziativa inserita nel percorso Logos Lab in vista del Sinodo dei Giovani di ottobre, Ai nostri microfoni don Filippo Manara e don Luigi Maria Epicoco.

Incontri con la sofferenza

Uno scambio e un arricchimento spirituale tra le associazioni e i gruppi che operano sul territorio di Bussolengo in favore dei malati: è questo l’obiettivo del momento formativo mensile unitario nei locali della biblioteca del centro sociale della parrocchia di santa maria maggiore pensato dalla pastorale della salute. Al nostro microfono don Paolo Raguzzi.

Capodanno alternativo

E’ la proposta organizzata per il quinto anno dalla parrocchia di Santa Maria Immacolata di Verona per la notte di San Silvestro. Ce ne parla il parroco don Giuseppe Lonardi.

Natale al Santuario Madonna della Corona

Un luogo suggestivo e antico, meta ideale per pellegrini e turisti che vogliono accostare momenti di preghiera e riflessione e godere in tutta tranquillità dello spettacolo che la natura offre. Parliamo del Santuario Madonna della Corona e delle celebrazioni in programma per questo Santo Natale.

Bazar solidale di Natale

Una singola bottega di recupero di oggetti e abbigliamento di seconda mano promossa da Fondazione Fevoss Santa Toscana di Verona. E’ l’iniziativa dal risvolto benefico allestita nei locali del Centro di Santa Toscana sino al 27 gennaio. Ce ne parla Beatrice Gerosa, responsabile dei progetti di Fondazione Fevoss.

” Non toccatemi la mamma”

Dal 3 al 23 dicembre AiBi promuove la campagna ” Non toccatemi la mamma” per sostenere le iniziative per accompagnare le mamme vittime di violenza.
A parlarcene è nostra ospite, Valentina Bresciani, responsabile pedagogico delle strutture di accoglienza AiBi.

Load more

Prima di andartene iscriviti alla nostra newsletter